Informazioni

I biglietti o titoli di viaggio Alilaguna sono acquistabili online su questo sito, presso le biglietterie Alilaguna e le rivendite autorizzate.

RACCOMANDAZIONI D'USO IN BREVE

Convalida

  • Il biglietto / abbonamento va regolarmente convalidato, prima di salire a bordo, con le seguenti modalità: scannerizzando il Qr Code presso gli appositi tornelli e tramite obliterazione cartacea da parte del personale addetto;

  • deve essere conservato durante tutto il tragitto e fino al momento dello sbarco e/o fino al termine della sua validità (biglietti A/R, 24 ore, 72 ore, abbonamento);

  • Il biglietto / abbonamento va esibito ad ogni richiesta degli ispettori e del personale di bordo di Alilaguna;

Validità

  • il biglietto di corsa semplice termina la sua validità all’arrivo a destinazione;

  • il biglietto di andata e ritorno deve essere correttamente conservato ed utilizzato entro 30 giorni dalla data di convalida dell’andata. Va convalidato nell'apposito spazio anche al ritorno, che una volta effettuato ne determina la scadenza;

  • i biglietti a tempo, 24 e/o 72 ore, terminano la loro validità allo scadere delle 24 e/o 72 ore conteggiate dal momento dall'emissione;

  • non è possibile effettuare prenotazioni, il biglietto non dà diritto a posto a sedere riservato;

  • il biglietto non convalidato può essere utilizzato in un secondo momento, salvo aumenti tariffari che ne determinano la scadenza.

Regolamentazione abbonamento:

  • L’abbonamento consente l’accesso alla tratta e/o alla/e rete/i per la/e quale/i è rilasciato, nel periodo di tempo di validità.

  •  l’abbonamento è strettamente personale, pertanto, non cedibile.

  • l’abbonamento viene rilasciato, su richiesta dell’utente, presso le biglietterie Alilaguna preposte.

  • qualora l’utente risulti possessore di tessera Venezia Unica con abbonamento Actv in corso di validità, potrà accedere alla tariffa ridotta sull’abbonamento Alilaguna.

  • in caso di furto, o smarrimento, l’utente dovrà comunicarlo immediatamente all’ufficio preposto, telefonicamente, al numero 041.2401701, o a mezzo email, all’indirizzo info@alilaguna.it, o punti vendita abilitati all’emissione degli abbonamenti. Successivamente alla denuncia di furto, o smarrimento, l’utente potrà richiedere ed ottenere un nuovo abbonamento, che avrà la medesima validità di quello smarrito, o sottratto.

  • In caso di abbonamento non integro per incuria dell’utente, quest’ultimo dovrà richiedere una nuova copia dello stesso, facendone richiesta per iscritto all’indirizzo info@alilaguna.it, o, in caso non risultasse possibile, presso i punti vendita a ciò autorizzati.
Per tutti i dettagli ti invitiamo a leggere le nostre Condizioni Generali di Trasporto.