Domande frequenti

 

Qui di seguito trovi risposta alle domande più frequenti.

  1. Quanti bagagli sono inclusi nel prezzo del biglietto?
  2. Il servizio Alilaguna viene effettuato tutto l'anno?
  3. Per chi possiede la Carta Venezia (Imob) esistono delle tariffe agevolate?
  4. I biglietti hanno una data di scadenza?
  5. I bambini pagano regolare biglietto?
  6. Cosa posso fare se credo di aver smarrito un oggetto a bordo?
  7. E' consentito il trasporto di animali?
  8. Non ho ricevuto l'email con il voucher. Cosa fare?
  9. I biglietti 24 e 72 ore includono il tragitto da e per l'aeroporto?
  10. Posso eliminare il mio profilo dopo un'acquisto dal sito?

1. Quanti bagagli sono inclusi nel prezzo del biglietto?

Risposta:
Sono inclusi 1 bagaglio a mano e 1 valigia. Per le dimensioni consultare Condizioni Generali di Trasporto.

2. Il servizio Alilaguna viene effettuato tutto l'anno?

Risposta:
Il servizio è attivo 365 giorni all'anno sulle linee Blu, Arancio e Verde. La linea Rossa è stagionali (aprile-ottobre).

3. Per chi possiede la Carta Venezia (Imob) esistono delle tariffe agevolate?

Risposta:
Tutti i possessori di Carta Venezia hanno diritto ad usufruire di tariffe ridotte ma i biglietti non sono acquistabili online.

4. I biglietti hanno una data di scadenza?

Risposta:
Puoi comprare un biglietto oggi e utilizzarlo quando preferisci. Non ci sono date di scadenza dei titoli di viaggio. I biglietti da 24 e 72 ore valgono 24 o 72 ore a partire dall'emissione del biglietto. Il biglietto di andata e ritorno, una volta utilizzata l'andata, ha validità di 30 giorni per la tratta di ritorno.

5. I bambini pagano regolare biglietto?

Risposta:
I bambini fino a 5 anni non pagano il biglietto e devono essere accompagnati da 1 adulto in possesso di regolare titolo di viaggio.

6. Cosa posso fare se credo di aver smarrito un oggetto a bordo?

Risposta:
Rivolgersi ad una delle nostre biglietterie e chiedere di compilare l’apposito form che potete trovare anche qui, oppure inviare una mail ad info@alilaguna.it.

7. E' consentito il trasporto di animali domestici e/o biciclette?

Risposta:
Sui mezzi Alilaguna è consentito il trasporto gratuito, nel numero massimo di uno per passeggero di:

  • cani – guida per non vedenti, comunque muniti di museruola;
  • cani di piccole dimensioni purché tenuti in braccio e con museruola;
  • altri animali domestici di piccole dimensioni (gatti, uccelli, ecc.) purché chiusi in appositi contenitori.
    Per i dettagli consultare Condizioni Generali di Trasporto
  • non è consentito il trasporto di biciclette.

Per qualsiasi ulteriore informazione leggi le Condizioni generali di trasporto.

8. Non ho ricevuto l'email con il voucher. Cosa fare?

Risposta:
Se non hai ricevuto l’email con il voucher, prima di contattare support@alilaguna.it controlla la cartella spam.

9. I biglietti 24 e 72 ore includono il tragitto da e per l'aeroporto?

Risposta:
Si, sono inclusi.

10. Posso elimiare il mio profilo dopo un'acquisto dal sito?

Risposta:
Si, seguendo le istruzioni in questo documento.