Qui di seguito trovi risposta alle domande più frequenti.
- Quanti bagagli sono inclusi nel prezzo del biglietto?
- Il servizio Alilaguna viene effettuato tutto l'anno?
- Per chi possiede la Carta Venezia (Imob) esistono delle tariffe agevolate?
- I biglietti hanno una data di scadenza?
- I bambini pagano regolare biglietto?
- Cosa posso fare se credo di aver smarrito un oggetto a bordo?
- E' consentito il trasporto di animali?
- Non ho ricevuto l'email con il voucher. Cosa fare?
- I biglietti 24 e 72 ore includono il tragitto da e per l'aeroporto?
- Posso eliminare il mio profilo dopo un'acquisto dal sito?
1. Quanti bagagli sono inclusi nel prezzo del biglietto?
Risposta:
Sono inclusi 1 bagaglio a mano e 1 valigia. Per le dimensioni consultare Condizioni Generali di Trasporto.
2. Il servizio Alilaguna viene effettuato tutto l'anno?
Risposta:
Il servizio è attivo 365 giorni all'anno sulle linee Blu, Arancio e Verde. La linea Rossa è stagionali (aprile-ottobre).
3. Per chi possiede la Carta Venezia (Imob) esistono delle tariffe agevolate?
Risposta:
Tutti i possessori di Carta Venezia hanno diritto ad usufruire di tariffe ridotte ma i biglietti non sono acquistabili online.
4. I biglietti hanno una data di scadenza?
Risposta:
Puoi comprare un biglietto oggi e utilizzarlo quando preferisci. Non ci sono date di scadenza dei titoli di viaggio. I biglietti da 24 e 72 ore valgono 24 o 72 ore a partire dall'emissione del biglietto. Il biglietto di andata e ritorno, una volta utilizzata l'andata, ha validità di 30 giorni per la tratta di ritorno.
5. I bambini pagano regolare biglietto?
Risposta:
I bambini fino a 5 anni non pagano il biglietto e devono essere accompagnati da 1 adulto in possesso di regolare titolo di viaggio.
6. Cosa posso fare se credo di aver smarrito un oggetto a bordo?
Risposta:
Rivolgersi ad una delle nostre biglietterie e chiedere di compilare l’apposito form che potete trovare anche qui, oppure inviare una mail ad info@alilaguna.it.
7. E' consentito il trasporto di animali domestici e/o biciclette?
Risposta:
Sui mezzi Alilaguna è consentito il trasporto gratuito, nel numero massimo di uno per passeggero di:
- cani – guida per non vedenti, comunque muniti di museruola;
- cani di piccole dimensioni purché tenuti in braccio e con museruola;
- altri animali domestici di piccole dimensioni (gatti, uccelli, ecc.) purché chiusi in appositi contenitori.
Per i dettagli consultare Condizioni Generali di Trasporto - non è consentito il trasporto di biciclette.
Per qualsiasi ulteriore informazione leggi le Condizioni generali di trasporto.
8. Non ho ricevuto l'email con il voucher. Cosa fare?
Risposta:
Se non hai ricevuto l’email con il voucher, prima di contattare support@alilaguna.it controlla la cartella spam.
9. I biglietti 24 e 72 ore includono il tragitto da e per l'aeroporto?
Risposta:
Si, sono inclusi.
10. Posso elimiare il mio profilo dopo un'acquisto dal sito?
Risposta:
Si, seguendo le istruzioni in questo documento.